IV Incontro Nazionale EcoFoodFertility

l meeting di Vicenza rappresenta il quarto evento nazionale del progetto EcoFoodFertility, dopo Acerra (2016), Roma (2018) e Modena (2022). L’incontro nasce dalla collaborazione tra EcoFoodFertility e ISDE e approfondisce il rapporto tra inquinamento ambientale e salute riproduttiva, con particolare attenzione alla contaminazione da PFAS.

Nato nella Terra dei Fuochi, il progetto si è esteso ad altre aree a rischio ambientale, utilizzando il seme umano come sentinella della salute ambientale e adottando un approccio interdisciplinare e di Citizen Science.

I risultati raccolti evidenziano problematiche riproduttive nei giovani e mostrano nuove possibilità per la prevenzione, la sorveglianza sanitaria e la valutazione precoce degli effetti dell’inquinamento, promuovendo al contempo corretti stili di vita, alimentazione mediterranea, sostenibilità agroalimentare, economia circolare e tutela dell’ambiente.

https://cemon.eu/evento/vicenza-iv-incontro-nazionale-ecofoodfertility-project/

https://portale.fnomceo.it/eventi-fnomceo/vicenza-iv-incontro-nazionale-rete-di-progetto-ecofoodfertility

25 Maggio Vicenza

Condividi

Ass. di Prom. Soc. a carattere Scientifico

Contattaci

+39 081 3198745
info@ecofoodfertility.it
Via Leonardo da Vinci, 65 - 80011 Acerra